La ristrutturazione del noto ”Pastificio dei Campi” ha coinvolto tanto la fabbrica destinata alla produzione di pasta, quanto gli uffici interni. Il progetto si esplica attraverso gli innovativi concetti di business e di design e quindi sull’interconnessione della zona di produzione con uno spazio commerciale per la vendita e degustazione. Il piano di ristrutturazione ottimizza gli spazi secondo le loro funzioni mediante la creazione di ambienti coinvolgenti. L’edificio ha tre livelli e un tetto calpestabile con una splendida vista sul Vesuvio.
Il primo piano si accolgono i clienti clienti con una visione diretta della produzione. Il secondo piano è utilizzato per la vendita al dettaglio e zona uffici. L’ultimo piano è concepito come “sala di degustazione”. Questo piano ha un salotto con schermo piatto e cucina professionale con un blocco centrale Moltenì e arredi Electrolux ed è provvisto di 12 posti a sedere per tavolo. La cucina si presenta aperta e in stretto contatto con la sala da pranzo dando la possibilità agli chef di realizzare performance dal vivo. La grafica dell’agenzia nju:comunicazione enfatizza ancor più la distribuzione spaziale e la sua funzione, la scelta dei colori rispecchia la volontà di ricordare i colori della tradizione: così la salsa di pomodoro suggerisce il rosso, la farina il bianco e la pietra lavica sulle pendici del Vesuvio il nero.
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